Serenità che fa pensare

A pensar male si commette peccato, ma spesso ci si prende.

La Fiorentina è al lavoro da qualche giorno in un clima che sembra essere molto sereno, giocatori e tecnici, più volte intervistati sembrano molto fiduciosi, parlano di valore aggiunto nel gruppo, si professano legati alla causa. Addirittura Frey svela che lui la clausola già ce l’aveva e come ha dichiarato il vice presidente Cognini è assolutamente a parametri di mercato, ma non solo, il portierone francese ha anche detto ai Della Valle di essere interessato come imprenditore alberghiero al progetto delle Cittadella.

La cessione di Felipe Melo? Appena citata, al massimo un commento sulle insistenze dei giornalisti, nemmeno particolarmente interessante.

Come dicevo a pensar male… Non è solo mio il sospetto, anche nei media fiorentini, persino in quelli più “eccitati”, il dubbio che in fin dei conti alla squadra questa cessione non dispiaccia affatto, si sta piano piano trasformando in una piccola certezza.

No, non sto dicendo che ci siamo liberati di un brocco rifilando un pacco alla Juve, non mi sfiora nemmeno questa considerazione, Melo è e rimane un forte mediano, ma credo che qualche problema di insofferenza da parte del gruppo ci fosse. Forse anche Prandelli quest’anno avrà un problema di gestione in meno di cui preoccuparsi.

0 commenti: